Nuova SRT Viper

SRT Viper
La SRT Viper è sicuramente una delle protagoniste del Salone di New York, all'interno del quale potrete trovare dettagliati esempi di stile, evoluzioni nel rispetto delle forme e delle proporzioni classiche della versione coupé.

Caratteristiche dell'auto
Dopo una panoramica intorno alla vettura, entriamo nel dettaglio parlando dello stile, evoluto nel rispetto delle forme e delle proporzioni classiche della versione coupé, svelata per la prima volta nel 1996. Tutti gli elementi sono stati pensati con uno scopo funzionale, dalle prese d'aria agli sfoghi, mentre altri inediti particolari come il condotto per il raffreddamento dei freni posteriori, situato dietro al cristallo laterale, sono stati inseriti in modo da aumentarne ulteriormente la grinta. Irrinunciabili gli scarichi laterali, mentre per i gruppi ottici è stata introdotta la tecnologia a Led con luci diurne integrate.
Così come per la carrozzeria, anche l'abitacolo si è evoluto, introducendo finiture di livello ben diverso rispetto al passato e fornendo alla Viper una dotazione tecnologica in grado di combattere ad armi pari con la concorrenza. Sedili più comodi e spaziosi, forniti dalla italiana Sabelt, sono stati inseriti in un ambiente curato nel minimo dettaglio e personalizzabile secondo i desideri dei clienti, con la scelta (che riguarderà anche alcuni accessori esterni) tra un allestimento più sportivo e basico (SRT Viper) e uno più elegante e raffinato (GTS), che comporterà un piccolo aggravio sul peso.
La realizzazione artigianale di ogni singolo dettaglio è garanzia di qualità e rispecchia un elemento molto apprezzato dai clienti delle attuali supercar, come evidenziano i sondaggi condotti dal team di sviluppo. Nella plancia il sistema multimediale UConnect, con display integrato anche nel quadro strumenti e una serie di applicazioni esclusive sviluppate per i clienti della Viper.
Nel complesso, i designer hanno cercato comunque di mantenere un tratto semplice e soprattutto riconoscibile dai clienti Viper, nonostante la mole di novità e accessori. Questi elementi chiave per esaltare il piacere di guida sono stati abbinati a un nuovo impianto sterzante e allo sviluppo dedicati di pneumatici sportivi Pirelli, oltre alle sospensioni elettroniche con doppia taratura disponibili sull'allestimento GTS.

Motore
Il glorioso V10, infine, è stato ancora una volta messo a punto per migliorare ulteriormente le prestazioni. Mantenendo la cilindrata di 8,4 litri la potenza ha raggiunto i 649 CV, con una coppia record per un aspirato di serie di 813 Nm.
L'intero sistema di aspirazione è stato riprogettato e la fasatura delle camme è stata resa più aggressiva, abbinando anche nuovi pistoni forgiati. Nuovo anche il sistema di raffreddamento, con nuovi condotti nelle testate e nel monoblocco e i collettori di scarico, che hanno permesso un diverso sistema per i catalizzatori riducendo peso e contropressione.

Prezzi
Verrà commercializzata al prezzo di 100.000 dollari cioè circa 70.000 €.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...