Fiat Punto 2012


La Fiat si rinnova con novità nelle motorizzazioni nella nuova Punto 2012. Il Multijet si evolve e il TwinAir debutta.

Caratteristiche dell'auto
Fiat divide gli allestimenti seguendo 3 linee: Confort, Sport e Fun to Drive. La serie Confort include gli allestimenti Pop, Easy e Lounge, mirati al segmento di mercato più ampio. La serie Sport è per chi cerca un’auto più particolare e con uno stile di guida più aggressivo. La Fun to Drive comprende il fantastico allestimento TwinAir: i montanti e calotte degli specchi sono in nero lucido e nell’abitacolo sono montanti gli esclusivi sedili Sportex.

Motori
Il motore TwinAir fa la sua prima comparsa sulla Punto e si presenta nel migliore dei modi; con la sua cilindrata di 875cc è capace di donare all’auto una coppia massima di 145Nm già a 2000giri/min; la potenza è di 85CV. Il motore è gestito elettronicamente in base a due specifiche modalità, selezionabili tramite un apposito pulsante presente sulla plancia: la modalità Normal, sfrutta interamente gli 85CV del motore, rendendo la guida scattante e dinamica ed Eco, che limita le prestazioni della vettura, riducendone la coppia a 110Nm, a vantaggio dell’autonomia complessiva. Il cambio si differenzia dal 5 marce montato sulla 500 e sulla Y e presenta 6 rapporti, le prestazioni sono di tutto rispetto con uno scatto da 0 a 100Kmh in 121,7 secondi e la velocità massima di 172Kmh.
Anche il MultiJet 2 1.3 offre al guidatore il piacere di una guida fluida, combinato a bassi consumi. L’adozione delle nuove tecnologie Intelligent Alternator e Intelligent Flow, in combinazione all’uso di un olio del cambio a bassa viscosità, riducono al minimo le emissioni arrivando a cifre pari a 90g/km di CO2; rendendo questo modello uno dei diesel più efficienti presenti sul mercato. Le novità principali sono lo Start&Stop di serie e la nuova gestione del raffreddamento, volta ad una riduzione di assorbimento di energia.

Prezzi
La Punto parte da un prezzo di 11.650 euro con la versione 1.2 Pop da 69 cv. Con la stessa motorizzazione la più completa Punto Easy costa 13.250 euro. La Punto gpl ha un prezzo che parte da 13.850, quella con alimentazione a metano 14.850 euro e la Punto Multijet da 75 cv 13.650 euro.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...