Fiat 500 Large B-Cuv


Debutterà una nuova versione crossover della nuova 500 Large: la B-Cuv, che sarà svelata al Salone di Ginevra.

Caratteristiche dell'auto
Il nuovo Suv non sarà una versione modificata della 500 L, ma sarà un prodotto inedito sviluppato da Jeep.
La B-Cuv, sarà lunga circa quattro metri e sfrutterà la piattaforma B-Wide. Il design è evidentemente ispirato alla 500, trasformandola di fatto da modello classico a sub-brand. In sostanza una 500L con lo sbalzo posteriore allungato per fare posto alla fila supplementare di sedili, il cui design pare meno convincente di quello della sorella a cinque posti.
La 500L unisce elementi di stile molto recenti, come il volante simile a quello della nuova Panda, come la verniciatura delle finiture della plancia in colore carrozzeria.
La strumentazione non si limita allo strumento singolo della 500 ma propone un più classico schema a due quadranti, mentre il sistema multimediale guadagna uno spazio dedicato al centro della plancia.
Lo spazio disponibile nell'abitacolo ha inoltre permesso di posizionare la leva del cambio sul tunnel centrale, in una torretta completamente separata dalla console centrale, ben più distante dal volante rispetto alla 500. La casa italiana ha disseminato l'abitacolo di vani portaoggetti, mentre le finiture colorate degli interni sono direttamente derivate dallo stile fresco e giovane delle ultime Fiat.

Motore
La gamma delle motorizzazioni comprende due unità propulsive a benzina, il bicilindrico TwinAir da 0.9 litri e 85 cavalli e il quattro cilindri 1.4, e una a gasolio, il 1.3 Multijet II da 85 CV. C.D.G.

Prezzi
L'inizio della commercializzazione è previsto per l'inizio di settembre con prezzi a partire da 16.000 €.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...