Nuova Audi A1 Sportback


Debutto in anteprima mondiale al Salone di Tokyo, che ha preceduto di qualche giorno quello europeo al Motor Show di Bologna, della Sportback, versione a cinque porte della A1.

Caratteristiche dell'auto
Il tocco di originalità è dato dall'arcata sopra le portiere e sopra il tetto, in tinta a contrasto che stempera l'effetto un po' troppo teutonico dell'insieme.
I sei millimetri in più della carrozzeria in larghezza e in altezza sono a variazione delle diversa linea del tetto che si alza leggermente nella parte che si congiunge al lunotto, ora con inclinazione più verticale.
La capacità del bagagliaio è immutata e può tenere fino a 270 litri che possono diventare 920 ripiegando lo schienale del sedile posteriore; inoltre trovate un posto guida dall'impostazione sportiva, con sedile regolabile anche in altezza, ben profilato, avvolgente, ma dall'imbottitura un po' rigida.

Motore
La tecnologia Cylinder on Demand viene applicata al 1.400 TFSI da 140 CV e 250 Nm di coppia massima. In pratica il sistema Valvelift a regimi medio-bassi disattiva due dei quattro cilindri chiudendo le quattro valvole.
I consumi medi dichiarati sono 4,1 l/100 km con emissioni di 109 g/km di CO2, rispetto ai 5,3 l/100 km e ai 122 g/km del propulsore tradizionale da 122 CV, senza dover rinunciare alle prestazioni: 8,1 i secondi che occorrono per toccare i 100 km/h con partenza da fermo e 212 km/h la velocità di punta.

Prezzi
La nuova Audi A1 la potrete trovare al prezzo di 17.830 €.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...