Nuova Porsche 918 Spyder in serie limitata


Non è un mistero la Porsche 918 Spyder. Essa viene già ammirata al Salone di Ginevra.

Caratteristiche dell'auto
La 918 Spyder è costruita su un telaio a struttura unica in fibra di carbonio e materiali plastici; inutile dire che la rigidità torsionale è elevatissima e pesa come una piuma.
Finiture di pregio, assemblaggi di classe e materiali di qualità elevata contraddistinguono i rivestimenti dei sedili e delle plance, mentre i vari inserti sul volante sono un esempio di raffinatezza non indifferente. Chiaramente, il contenimento dei consumi non può non essere ritenuto un punto di forza di questa Porsche, che per altro si fa apprezzare per una potenza non indifferente.

Motore
La casa tedesca conferma la presenza di un motore elettrico da 90 kW sull'asse posteriore e uno da 80 su quello anteriore, che lavorano in combinazione con il 4.6 V8 aspirato da 570 CV secondo le logiche gestite dall'elettronica di bordo, fornendo di volta in volta la coppia necessaria a massimizzare il grip e il consumo di carburante. Sarà proprio lo sviluppo del software di gestione a rendere unica l'interazione tra i propulsori, influenzando sia le sensazioni di guida sia la performance pura: dai 770 CV erogati sfruttando il boost dell'energia elettrica ai 3,0 l/100 km di consumo medio.

Prezzi
La 918 Spyder sarà proposta sul mercato in serie limitata a circa 800.000 €.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...