Al Salone di Francoforte 2011 Peugeot si è presentata con una novità in anteprima mondiale, un prototipo della 508 RXH. Quando arriverà sul mercato nella primavera del 2012, quest’ultima costituirà la punta della gamma 508.
Caratteristiche dell'auto
La sua estetica visiva è sottolineata dal frontale specifico con i parafanghi allargati, dall'inedito muso completamente in LED e da una nuova tinta di carrozzeria. La stessa differenziazione si nota negli interni dove debuttano colori specifici e materiali pregiati.
Anche gli interni della 508 RXH presentano alcune peculiarità, tra cui colori specifici e materiali pregiati, come le finiture ramate e la selleria in Alcantara, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente con memoria, clima automatico quadrizona, keyless start, impianto hi-fi JBL, fari allo xeno, portellone ad apertura elettrica, cerchi da 18" in alluminio forgiato e sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.
Lo stesso equipaggiamento è specifico: di serie il crossover francese offre Intelligent Electronic Key, sedili anteriori elettrici, Color Head-Up Display, tetto Ciel panoramico, vetri laterali stratificati e oscurati e sistema di info-tainment WIP Nav Evo.
Motore
La 508 RXH sarà in grado di adottare la motorizzazione diesel-ibrida. Con una potenza complessiva di 200 CV data dal 2.0 HDi FAP e dal motore elettrico sull’assale posteriore, la 508 RXH offre una scelta tra quattro modalità di guida automatica, zero emissioni, sport, 4 ruote motrici per dei consumi di 4,0 l/100 km nel ciclo misto, pari a 109 g/km di CO2.
Prezzi
La nuova Peugeot 508 RXH sarà venduta al prezzo base di 43.000 €.
Condividi sui social network!
DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!