Nuova Fiat 500 tributo Ferrari


La casa italiana specializzata in elaborazioni ha modificato due esemplari della Abarth 695 Tributo Ferrari rendendole ancora più cattive e potenti.

Caratteristiche dell'auto
Solo 200 sono gli esemplari destinati ad una utenza professionale. La nuova Abarth 500 Ferrari Dealers Edition nasce niente meno che per essere a disposizione dei concessionari della Rossa e dei suoi clienti, come macchina sostitutiva.
La base meccanica è il massimo disponibile a listino per 500 Abarth, ovvero la versione con kit "esse-esse" da 165 Cv, sulla quale gli interventi sono stati pesanti e sostanziali.
La casa produttrice ha modificato tutto il possibile, con un nuovo software della centralina elettronica, un sistema di aspirazione con condotti dell'aria in fibra di carbonio e anche iniettori di carburante speciali Bosch in sostituzione degli originali.
Oltre naturalmente all’istallazione di un maxi intercooler unico e di un turbocompressore di dimensioni decisamente più generose. Lo scarico sportivo in acciaio è solo l'elemento più evidente di un lavoro di racing spinto al limite.
La linea di scarico della 500 Abarth viene elaborata con un nuovo catalizzatore metallico da 200 celle e terminale sportivo con due uscite.
Per evitare lo slittamento della frizione del cambio, è stato montato un kit speciale in materiale molto più resistente con volano modificato.
L’impianto frenante Brembo è rimasto quello di serie della Tributo, mentre è stato montato un nuovo set di ammortizzatori regolabili in altezza e taratura.
Una provocazione che naturalmente nasconde una tra le più corpose elaborazioni di una 500 Abarth vista finora: 268 Cv di potenza.

Motore
La 500 Abarth Tributo Ferrari può vantare di un aumento di potenza di 80 CV e di 120 Nm di coppia. In questo modo la potenza totale dell’auto arriva addirittura a 260 CV.
Mentre la quattro cilindri 1.4 Multi air passa da 165 Cv standard a 268 Cv, per una coppia di 330 Nm che equivale a dire non solo potenza ad alti regimi, ma una disponibilità di spinta a bassi giri praticamente sconosciuta ad una vettura della taglia di 500 Abarth.

Prezzi
La 500 Abarth Tributo Ferrari la potrete trovare a partire da 46.000 € per la trasformazione meccanica, a cui si possono aggiungere dettagli estetici in fibra di carbonio.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...