SLS AMG E-Cell, la nuova elettrica di Mercedes-Benz


La Mercedes è alle prese con lo sviluppo della nuova SLS E-Cell. Questa versione elettrica ad alta prestazione utilizza una piattaforma tecnologica utilizzata sul modello 2013.

Caratteristiche dell'auto
Il progetto di questo nuovo coupè è del reparto reparto Mercedes AMG High Performance Powertrains con sede a Brixworth, in Inghilterra.
La nuova SLS E-Cell viene preparata con il motore bilanciato, cioè ogni ruote è dotata di un motore elettrico che li permette di raggiungere i 392 Kw, per ben 880 Nm di coppia.
Il suo propulsore è posizionato in modo da bilanciare e distribuire i pesi in modo tale da garantire sicurezza e stabilità. Infatti le sue batterie in carbonio sono integrate da telaio.
Tramite la sua trazione integrale, che gestisce la potenza di ogni singola ruota, ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h per 4.0 secondi.
Inoltre, verrà ridotta la tendenza a sotto e sovrasterzo, cambiando di continuo la ripartizione della coppia.
La Mercedes E-Cell è dotata di batterie litio da 48 Kwh, raffreddate a liquido sviluppate da Formula 1. Pacco composto da 12 moduli da 72 celle con un raffreddamento che preserva le prestazioni e la durata in tutte le condizioni: a bassa temperatura, surriscalda i componenti, in situazioni di calore, l’impianto di condizionamento viene usato come raffreddamento.
La versione E-Cell vi offre una sospensione anteriore multi con schema push-rod, compatibile con i semiassi; anche il servosterzo elettroidraulico è dotato di parametri in base alla velocità.
Il suo impianto frenante è dotato di dischi in carbo-ceramica da 402x39 mm e posteriori da 360x32 mm.

Prezzi
Ancora non in vendita, la potrete trovare nel Salone di Ginevra 2012.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...