La Mercedes è alle prese con lo sviluppo della nuova SLS E-Cell. Questa versione elettrica ad alta prestazione utilizza una piattaforma tecnologica utilizzata sul modello 2013.
Caratteristiche dell'auto
Il progetto di questo nuovo coupè è del reparto reparto Mercedes AMG High Performance Powertrains con sede a Brixworth, in Inghilterra.
La nuova SLS E-Cell viene preparata con il motore bilanciato, cioè ogni ruote è dotata di un motore elettrico che li permette di raggiungere i 392 Kw, per ben 880 Nm di coppia.
Il suo propulsore è posizionato in modo da bilanciare e distribuire i pesi in modo tale da garantire sicurezza e stabilità. Infatti le sue batterie in carbonio sono integrate da telaio.
Tramite la sua trazione integrale, che gestisce la potenza di ogni singola ruota, ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h per 4.0 secondi.
Inoltre, verrà ridotta la tendenza a sotto e sovrasterzo, cambiando di continuo la ripartizione della coppia.
La Mercedes E-Cell è dotata di batterie litio da 48 Kwh, raffreddate a liquido sviluppate da Formula 1. Pacco composto da 12 moduli da 72 celle con un raffreddamento che preserva le prestazioni e la durata in tutte le condizioni: a bassa temperatura, surriscalda i componenti, in situazioni di calore, l’impianto di condizionamento viene usato come raffreddamento.
La versione E-Cell vi offre una sospensione anteriore multi con schema push-rod, compatibile con i semiassi; anche il servosterzo elettroidraulico è dotato di parametri in base alla velocità.
Il suo impianto frenante è dotato di dischi in carbo-ceramica da 402x39 mm e posteriori da 360x32 mm.
Prezzi
Ancora non in vendita, la potrete trovare nel Salone di Ginevra 2012.
Condividi sui social network!
DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!