La Casa bavarese ha rinnovato, dentro e fuori, la più piccola delle sue Sport Activity.
Caratteristiche dell'auto
La X1 restyling, considerata una "sub compact" per gli standard americani, viene presentata al Salone dell'auto di New York. Gli interventi sono abbastanza lievi e comprendono anche i proiettori di nuovo design. Nella parte posteriore è invece evidente la nuova ripartizione del fascione, paraurti e protezione inferiore, con i riflettori riposizionati e bordati da superfici verniciate nello stesso colore della carrozzeria. Nell’abitacolo, la tipica console centrale BMW rivolta verso il guidatore è adesso meno profonda.
Sportività cittadina, la nuova X1 viene elaborata con un nuovo lunotto inclinato e gli sbalzi corti, dallo spoiler anteriore dalle linee marcate e pronunciate verso la strada, dall'andamento a freccia delle linee del cofano motore, dai sei fari circolari e dal doppio rene ben contraddistinto.
Non serve spiegare cosa sia l'ergonomia, la si sente subito. A bordo della nuova BMW X1 tutto mira ad un unico obiettivo: comandi intuitivi per una grande comodità. L’intero cockpit è orientato al conducente e gli permette di non distogliere mai lo sguardo dalla strada. Dalla seduta rialzata si scoprono molti più dettagli anche degli interni: materiali pregiati, colori e modanature perfettamente abbinati, rifiniture eccellenti. E molti dettagli pratici.
Motore
La X1 nuova versione costruita in Germania, sarà anche costruita in un modello di motore formidabile, diesel 4 cilindri 2 litri TwinPower Turbo da 184 cavalli.
Più avanti arriverà anche una versione a elevate prestazioni realizzata dalla nuova divisione M Performance. In America, la Sport Activity bavarese sarà invece disponibile con i propulsori a benzina, l’affermato 6 cilindri in linea da 306 cavalli e il 4 cilindri da 245.
Prezzi
Sarà naturalmente in vendita anche in Europa all’inizio dell’estate al prezzo base di 29.540 €.
Condividi sui social network!
DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!