Nuova Hyundai Santa Fe


La Hyundai ha scelto il salone di New York per presentare la terza edizione del suv Santa Fe. Il nuovo modello propone una linea completamente inedita e una dotazione all’avanguardia per ciò che concerne l’equipaggiamento e gli accessori.

Caratteristiche dell'auto
La nuova Santa Fe è lunga 469 cm e alta 168 cm. Il passo è 270 cm, come quello del modello che sostituisce. Sarà disponibile con l’opzione dei due posti supplementari posteriori.
Nella produzione pur molto globalizzata della Hyundai non mancano le attenzioni alle differenze dei diversi mercati mondiali e nel caso della nuova Santa Fe la cosa è particolarmente marcata nell’allestimento per l’Europa, nel quale è stato tenuto conto delle aspettative degli automobilisti europei in materia di comfort di guida e manovrabilità. Gli interventi più incisivi hanno riguardato il servosterzo, reso più efficace e versatile, le sospensioni e i freni, così da avere, secondo la casa, un comportamento stradale al livello delle berline più efficienti. L’obiettivo che i tecnici della Hyundai si sono dati con questi interventi è di riuscire a stupire gli appassionati europei, "superando ogni loro aspettativa".

Motore
Per il mercato europeo sarà disponibile con tre motorizzazioni: una a benzina e due turbodiesel. Questi ultimi sono il 4 cilindri 1.6 "R" VGT da 150 CV e 382 Nm di coppia, in regola con gli standard Euro 6 e in grado di far registrare emissioni di CO2 limitate a 155 g/km, e il 4 cilindri 2.2 CRDI da 200 CV e 422 Nm. Il 2.2 è stato aggiornato per migliorare i consumi e quindi ridurre le emissioni di CO2, scese a 145 g/km.
Secondo la casa, con queste caratteristiche il 2.2 della nuova Hyundai Santa Fe è il propulsore più "pulito" della categoria dei suv attorno a quattro metri e mezzo di lunghezza.
Quanto alla trasmissione, la nuova Santa Fe viene allestita sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei rapporti.
La commercializzazione della nuova Santa Fe comincerà nella seconda parte del 2012, e anche per questo nuovo modello è prevista la garanzia di 5 anni che comprende anche assistenza stradale e controlli gratuiti, senza limiti di chilometraggio.

Prezzi
Non sono ancora stati comunicati i prezzi.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...