La croata Rimac Concept One


La sportiva elettrica croata Rimac Concept One, esposta in anteprima mondiale all'ultimo Salone di Francoforte, sarà prodotta in serie in 88 esemplari.

Caratteristiche dell'auto
La Concept One è un prodotto artigianale, tecnologico e molto curato: carrozzeria e scocca in carbonio, lussuosi interni in pelle, pacco batterie in posizione centrale per ottimizzare pesi e masse. Non a caso fanno parte del progetto, oltre a preparatori dei paesi dell’Est, anche ex designer del gruppo Pininfarina.
Per la prima volta si sono visti anche gli interni, realizzati interamente a mano così come la carrozzeria, costituita di una monoscocca in fibra di carbonio e di pannelli d'alluminio formati artigianalmente.
Il modello è caratterizzato da un look aggressivo, comparto sospensioni sportive e cerchi in lega da 18 pollici. All'interno, l'abitacolo è dotato di sedili sportivi, pedaliera in alluminio, volante rivestito in pelle e sistema di connettività SYNC. Le opzioni includono fari HID, sistema audio premium e sedili sportivi Recaro.

Motore
La vettura è dotata di un motore elettrico per ogni ruota e offre una potenza totale di 1.088 CV e 3.800 Nm di coppia, a fronte di peso di "soli" 1.650 kg, batterie comprese. Secondo le informazioni ufficiali sarà capace di toccare i 305 km/h, bruciando i 100 km/h da fermo in 2,8 secondi, ma soprattutto garantirà una autonomia di circa 600 km.

Prezzi
Verranno prodotti solo 88 esemplari per un costo commerciale che sfiora un milione di dollari.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...