Renault Talisman, l'auto per gli asiatici


L'auto, destinata principalmente ai mercati asiatici, è basata sulla Samsung SM7, alla quale la casa francese ha apportato qualche piccola modifica, di natura principalmente estetica.

Caratteristiche dell'auto
Lunga 4,95 metri, la nuova tre volumi francese risulta ben proporzionata, con il volume posteriore abbastanza accentuato e quasi tondeggiante.
Si tratta in pratica di una versione più europea della Samsung SM7, con modifiche estetiche effettuate per incontrare un gusto più occidentalizzato da parte dei manager cinesi. È stata modificata la griglia e i cerchi in lega sono decisamente meno pronunciati rispetto alla controparte prodotta in Corea.
In generale possiamo dire che questa Talisman sia decisamente bella da vedere. Presenta delle forme molto rotondeggianti, ma nonostante tutto equilibrate e piacevoli da vedere, senza eccedere troppo in idee originali di stile. Un lusso classico, se lo vogliamo chiamare così, forse non originalissimo, ma di sicuro apprezzabile. Da un punto di vista meccanico, ancora non sappiamo nulla di questa Talisman, ma possiamo dedurre qualcosa dalla Samsung SM7 alla quale si ispira.

Motore
Sotto al cofano dell'auto coreana batte un cuore V6 da 2,5 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 195 Cv oppure, in alternativa, un V6 da 3,5 litri che arriva a ben 290 Cv.

Prezzi
Il prezzo fissato è a quota 38.652 €.


Condividi sui social network!


DIVENTA FAN SU FACEBOOK CLICCANDO MI PIACE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...